HOME / CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONI 

Da diversi anni FCP Cerea sta seguendo un percorso per aumentare i propri standard qualitativi e di sicurezza

q
CQY_18.07_IT_RGB-150x150
Resp-Care

Marchio di qualità di Assofertilizzanti

Il Marchio di Qualità è un “marchio collettivo” che permette di individuare le imprese che si sono impegnate ad operare in qualità nella produzione dei fertilizzanti e nella gestione del sistema aziendale. È rilasciato da Assofertilizzanti sulla base dei controlli eseguiti dall’ ICQRF, Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del MIPAAF  – Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – . La Fcp cerea ha conseguito questo marchio su tutti i fertilizzanti che produce nella propria azienda.

OHSAS 18001

FCPCerea ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001 in merito  al sistema di gestione per la salute e la sicurezza dell’ambiente di lavoro. Questo è il primo passo per il raggiungimento di un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza ed Ambiente.

Certificato OHSAS 18001

 

 

Responsible Care

 Responsible Care è un programma volontario dell’Industria Chimica mondiale basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e la Protezione Ambientale e sull’impegno alla comunicazione dei risultati raggiunti, verso un miglioramento continuo, significativo e tangibile.
Attualmente il Programma “Responsible Care” è adottato da oltre 10.000 imprese chimiche, in più di 50 Paesi nel mondo. La Fcp cerea adotta questo programma .