PRODOTTI / LEAF
LEAF 

LEAF

La linea Leaf è il frutto della ricerca che la Fabbrica Coopertativa Perfosfati Cerea ha realizzato nel corso degli ultimi anni. Questo progetto, iniziato nel 2013, si concretizza con la  creazione dei 5 prodotti descritti nel presente catalogo: VeRV, TeLLUS, PROSeR e CeReRe.
La foglia è un organo della pianta molto importante perchè in essa avviene la fotosintesi, la traspirazione e gli scambi gassosi con l’atmosfera. Leaf, nella lingua inglese ,vuol dire foglia pertato in questa famiglia sono presenti principalmente prodotti liquidi  per applicazione fogliare.

Guarda il depliant

 

schema-LEAF

PRODOTTI

La mitologia greca prima e quella romana poi, davano molta importanza all’agricoltura tanto che alcune divinità avevano in carico le sorti della produzione di cibo.
CeReRe, divinità materna della terra e della fertilità, era venerata dai romani e considerata la dea dei raccolti ma anche della nascita, poiché fiori, frutta e esseri viventi erano ritenuti suoi doni.
A questa dea ci siamo ispirati per dare il nome a  CeReRe un prodotto dedicato alle colture estensive (cereali).
Il nome della dea Proserpina deriva dalla parola latina proserpere che significa “emergere”, a indicare la crescita del grano. A questa dea ci siamo ispirati per PROSeR, prodotto di origine vegetale da utilizzare come stimolante delle crescita radicale e vegetativa.
TeLLUS invece deve il suo nome alla dea omonima romana proterttrice della terra. Tellus è un prodotto a base di calcio e estratto vegetale indicato per contrastare fisiopatie dovute a carenze di calcio.
Con Verv abbiamo pensato alla parola latina “verva”, parole con le quali le divinità esercitavano il proprio potere, ma soprattutto ci siamo riferiti al significato che questo termine ha acquisito nel tempo ovvero fantasia, estro, brio qualità che caratterizzano l’intera linea di prodotti Leaf.
Verv  è un coformulante di origine organica ad elevato contenuto di amminoacidi indicato per trattamenti fogliari in miscela con altri prodotti  inpiegati per la coltivazione di cereali, frutta, ortaggi e floricole.

 

CAMPI D’IMPIEGO

Ampio spettro d’azione

 

PRODOTTI